0815363382
Menaica

MENAICA

alici di Menaica

Nel Cilento quando il mare è calmo i pescatori raccolgono le alici prima che il sole cali nel blu. Carne rosa, profumo intenso per una carne marina lasciata tenera e ricca di sale.

capperi di Salina "Presidio slow food"

Sicilia, mare e terra. Vengono stesi ad asciugare su teli di juta affinché non sboccino. In fusti, detti cugniettu, si  alternano a strati di sale marino grosso e travasati da una tinedda all’altra per impedire che sole e calore li rovini.

olive nere taggiasche

Note della provincia di Imperia. Il dolce e l’amaro coesistono nello stesso tempo. Un retrogusto di mandorla e pinolo. Vengono adagiate su una rete posta sotto le piante per poter raccogliere anche quelle più acerbe.

olio extravergine DOP colline Salernitane

Olio salernitano dal sapore aromatizzato, amaro e piccante. Le olive vengono raccolte a mano entro la fine di ogni anno. Il colore dell’oro e del verde è dato dalle olive delle varietà autoctone.

pacchetelle di San Marzano DOP

Dall’agro sarnese-nocerino il pomodoro dalla forma riconoscibile. Cresce nelle terre di San Marzano sul Sarno grazie alla terra vulcanica. Un clima mite accompagna una coltivazione che vanta un’etichetta di eccellenza.

aglio