0815363382
Pizza dell’alleanza
PIZZA dell' ALLENAZA

fior di latte di Agerola

Prodotto freschissimo dell’eccellenza campana. Dalla razza bovina agerolese viene estratto un latte che va lavorato subito dopo la mungitura. Latte vaccino crudo dal sapore acidulo ma gustoso

lardo di Colonnata IGP

Il salume della Toscana, stagionato in conche di marmo di Carrara. Il lardo suino viene aromatizzato con pepe, cannella, chiodi di garofano, coriandolo, salvia, rosmarino. La stagionatura va da 6 a 10 mesi.

cipolla ramata di Montoro

Nasce dalla tradizionale coltivazione avellinese: semenzali in autunno, trapianto in campo tra gennaio e febbraio per dare luce ai bulbi, raccolta estiva ed essiccazione in campo. Si presenta con un colore ramato e baciato dal sole.

scaglie di conciato romano “Presidio Slow Food”

Nasce dalle anfore di terracotta nel verde della Campania. Il latte (vaccino, ovino o caprino)lavorato a mano, viene salato e lavorato in formelle di vimini. Qui verrà “conciato” con l’acqua di cottura delle pettole, una pasta fatta in casa. Nelle anfore riposerà dai 6 mesi fino a 2 anni.

olio extravergine DOP colline Salernitane

Olio salernitano dal sapore aromatizzato, amaro e piccante. Le olive vengono raccolte a mano entro la fine di ogni anno. Il colore dell’oro e del verde è dato dalle olive delle varietà autoctone.